Quando ci sei tu

Il tuo silenzio che parla
che canta
che balla.


Sono te
anch'io come te
tu sei me.


Solo tu mi sazi
con il tuo silenzio mi sazi.


Tu si
non sarà ancora
però tu sei qui
non passerà ancora molto tempo
e tu
sempre si
sempre sarai qui
come allora
sempre sopra il ponte
quel ponte
in mezzo al cielo
e noi siamo qui
adesso siamo qui
come può essere
non ci credo
eppure è così
non ti vedrò mai
come fu allora
nel futuro sarai ancora
come sei stata sempre
nella mia infanzia
nella mia testa ti ho pensata
ed ecco che sei nata
ciao
che bello salutarti
come allora
in cima al cielo
non può essere una estate
e tu sei ancora qui
non è passato niente
un secondo no
come se fosse niente
il tempo
non c'era ancora
ma tu ci sei
adesso
si che ci sei
come sempre
sempre
sempre
per te sto qua
solo per te sto qua
ma non voglio stare qua
lì con te
qui con me vieni
ti aspetto
fermo
sempre fermo
per te
solo per te
non c'è stanchezza
non ho fretta
no no
non mi stanco
per te no
come potrei
vita che mi canti
nelle orecchie come mi parli
ancora
non mi stanchi
no no
no che non mi stanchi
mi piace
mi piace il tuo ascoltare
sono incollato al tuo silenzio
che ascolto
e riascolto
senza stancarmi mai.

(Andrea Morelli, "Cantare l'uno vero - poesie e canzoni", 2010, seconda edizione)

Nessun commento:

Posta un commento